New System Service Srl a Marsala (Trapani) offre servizi di impresa di pulizie come la pulizia spiagge.
La pulizia delle spiagge viene effettuata secondo le seguenti attività:
Rimozione rifiuti ingombranti: consiste nella raccolta a mano di tutti quei rifiuti ingombranti che solitamente sono presenti dopo la stagione invernale (carcasse di elettrodomestici, bidoni di plastica, pneumatici, grossi rami, ecc.). Tutti i materiali ingombranti, selezionati per tipologie, saranno portati nei punti di raccolta che i comuni solitamente predispongono.
Rimozione sterpaglie o alghe: Questo passaggio consiste nel raccogliere tutto quel materiale più grande dei denti del rastrellone. A seconda della quantità e del tipo di materiale raccolto, si provvede a caricarlo sul rimorchio del trattore o con il caricatore frontale del trattore stesso o con una pala meccanica, oppure, se necessario, con una pinza tipo ragno-forca.
Livellamento della spiaggia: L’intervento deve servire a smuovere la sabbia in profondità facendo affiorare eventuali rifiuti ancora sommersi.
Prima grigliatura della sabbia: questo intervento consiste nel passare il trattore combinato con la macchina pulisci-spiaggia. In questa fase vanno fatti i passaggi necessari fino a quando tutto il materiale più grosso della griglia adoperata viene rimosso dalla spiaggia.
Seconda grigliatura della sabbia: consiste nel fare lo stesso lavoro descritto precedentemente, ma adoperando la griglia da finitura.
Passaggi periodici: Per tutto il periodo della balneazione, si consigliano dei passaggi di grigliatura da eseguire.